LANGHE NEBBIOLO SORI SAN LORENZO 2011 GAJA

Codice articolo 00000
€250.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Gaja Sorì San Lorenzo 2011

Il Barbaresco Gaja Sorì San Lorenzo è uno dei migliori vini pregiati italiani. Nasce da uve 100% nebbiolo nell'omonimo cru nel comune di Barbaresco. È un vino dotato di una grandissima longevità, merito del lavoro di Angelo Gaja, un nome che è entrato di diritto nell'elite mondiale, i vini Gaja sono riconosciuti in tutto il mondo per la qualità e l'altissimo livello.

Il Gaja Sorì San Lorenzo, come gli altri vini della cantina Gaja, nasce da uve selezionate e vendemmiate manualmente, fatte fermentare in tini d'acciaio, successivamente il vino Gaja viene fatto maturare per 12 mesi in barrique e altri 12 mesi in botte grande, per ottenere infine un vino strutturato e profondo, una grande espressione di vino rosso italiano.

Il Sorì San Lorenzo Gaja si presenta nel calice di color granato con lievi riflessi aranciati, il naso è complesso, con note di frutta matura in confettura, sottobosco, erbe aromatiche, viole e tantissime varietà di spezie. In bocca il vino è un vino di buon corpo, con un'ottima eleganza data dal perfetto equilibrio tra freschezza e trama tannica, il finale è lungo e persistente.

Il Barbaresco Sorì San Lorenzo Gaja è sicuramente uno tra i migliori vini pregiati italiani, un'etichetta di primissimo livello che conferma anno dopo anno l'ottimo lavoro della cantina guidata da Angelo Gaja.

Gaja vini, la storia dei vini pregiati italiani

La cantina Gaja viene fondata nel 1859 da Giovanni Gaja, nel cuore di Barbaresco, il noto comune piemontese nelle Langhe, dalla nascita ad oggi, Gaja è sinonimo di grandissima qualità, l'attuale proprietario, Angelo Gaja, continua questa ricerca e anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia il vino Gaja viene esportato con orgoglio in tutto il mondo.

Salva questo articolo per dopo
4ocean-logo-new-blue_300x.png